Comunicato Stampa: le motivazioni della sentenza Green Hill lasciano basiti

Pro-Test Italia

un allevamento di animali e fini scientifici. (Fonte immagine: Understanding Animal Research). Attività di socializzazione in un allevamento di animali e fini scientifici. (Fonte immagine: Understanding Animal Research).

Pro-Test Italia è decisamente basita da quanto emerge dalla lettura delle motivazioni della sentenza del processo Green Hill.

Per il giudice Roberto Gurini l’ASL di Brescia è inaffidabile con i suoi 67 controlli con esito positivo, l’ispezione di Regione Lombardia e del Ministero della Salute non va bene perché preavvisata di soli 30 minuti, come se in così poco tempo è possibile rendere idonea una struttura di 2300 beagle. Riesce anche a dare dell’incompetente all’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna, massima autorità italiana in materia, colpevoli di aver fatto una dettagliatissima relazione anch’essa con esito positivo per Green Hill.

Secondo il Giudice invece è soddisfacente l’ispezione del Corpo Forestale dello Stato che ha scelto come ausiliari di polizia giudiziaria per fare l’ispezione a Green Hill veterinari imparziali come il Dott. Chisari, che…

View original post 144 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.