Chef Rubio è stato aggredito e picchiato violentemente davanti a casa sua – Il Post

Sorgente: Chef Rubio è stato aggredito e picchiato violentemente davanti a casa sua – Il Post

Mercoledì sera Chef Rubio, noto personaggio televisivo il cui vero nome è Gabriele Rubini, è stato aggredito davanti a casa sua a Frascati, vicino a Roma. Lo ha detto lui stesso, postando un video su X (Twitter) in cui si vede la sua faccia tumefatta e coperta di sangue. Secondo Rubini, l’aggressione sarebbe stata compiuta da 6 persone, che lo avrebbero aspettato fuori casa e avrebbero bloccato il cancello del palazzo per fermarlo.

Rubini ha attribuito il pestaggio agli «ebrei sionisti» e agli «sgherri della mafia sionista»: in pratica a sostenitori dello stato di Israele, che lo avrebbero aggredito per via del suo aperto sostegno alla causa palestinese, espresso spesso con toni molto forti ed estremamente critici nei confronti di Israele. Le affermazioni di Rubini non sono state confermate dalle autorità e al momento non ci sono elementi per verificarle e identificare gli aggressori. Rubini ha detto di avere una ferita in testa dovuta a una martellata, tagli ed escoriazioni causate da colpi di mattone e una frattura dell’orbita facciale dovuta a «60 pugni mirati».

La violenza è da condannare, anche se riguarda persone come Chef Rubio che spesso son oltre le righe e ci vanno decisamente pesanti. Però prima di prendere per oro colato quanto detto e pronunciare condanne inappellabili aspetterei almeno una apertura delle indagini; ho visto troppi esempi di comportamenti scandalosi denunciati in pompa magna sui social poi risoltisi in un nulla di fatto.

PS
Comunque mi aspetto come al solito i millemila distinguo da parte di chi sostiene che la violenza sia giusta e sacrosanta o esacrabile sulla base delle opinione politiche dei picchiatori e delle vittime.

 

Un pensiero su “Chef Rubio è stato aggredito e picchiato violentemente davanti a casa sua – Il Post

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.