Fact Checking Parlamentare

Complimenti a pro test italia che, nell’ambito della sua materia, sta facendo Giornalismo (la g maiuscola è voluta).

Pro-Test Italia

Oggi Pro-Test Italia, insieme ad altre associazioni e realtà che hanno a cuore la ricerca biomedica italiana, è intervenuta in una conferenza al Senato per ribadire che la sperimentazione animale è  ancora necessaria e insostituibile.

Siamo preoccupati delle derive oscurantiste nelle istituzioni che sventolando la bandiera animalista vogliono azzerare un settore strategico per il futuro dell’Italia. La scienza si evolve e si perfeziona col metodo scientifico e non con il proibizionismo legislativo, che rischia di ottenere solo un risultato: la fuga degli istituti di ricerca italiani all’estero.

Pro-Test Italia ringrazia gli organizzatori di questa conferenza per il loro impegno per evitare che l’Italia perda ogni credibilità internazionale facendo gestire le regole della ricerca ad un paio di associazioni animaliste e ai loro referenti nelle Istituzioni. Auspichiamo che tutti i partiti che hanno a cuore il Paese isolino gli estremismi al loro interno e inizino ad appoggiare politiche più lungimiranti.

La…

View original post 152 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.