La scoperta di una cacciatrice preistorica stravolge le ipotesi sui ruoli di genere | National Geographic

Un buon esempio di come la cultura woke stia corrompendo i media trasformando in pagliacciate anche gli argomenti seri.

L’articolo parla di una scoperta in alcune tombe; una donna sepolta con arnesi da caccia La scoperta di una cacciatrice preistorica stravolge le ipotesi sui ruoli di genere | National Geographic

E prendono l’occasione per un pippone inutile sul gender e la questione sesso biologico/ruolo e genere. Qui sotto la frase peggiore di tutto l’articolo

È importante sottolineare che il team non può individuare l’identità di genere dell’individuo ma soltanto il suo sesso biologico (che, come il genere, non sempre è binario). In altre parole, non è possibile affermare se 9.000 anni fa abbia vissuto in un modo tale da identificarlo come una donna all’interno della società.

la riprendo

non può individuare l’identità di genere dell’individuo ma soltanto il suo sesso biologico (che, come il genere, non sempre è binario)

Il genere è binario almeno per il 99.99% degli esseri umani, c’è una piccola eccezione di persone con sindromi genetiche che sono effettivamente ermafroditi ma si tratta di eccezioni rarissime. Molti “trans” sono in realtà, biologicamente uomini e donne senza alcuna malattia genetica.

Questa storia del non attribuire una identità di genere legata al sesso (cosa che invece avviene in più del 90% dei casi, ha un poco preso la mano)

E inve devono infilarlo in ogni dove. mah.

5 pensieri su “La scoperta di una cacciatrice preistorica stravolge le ipotesi sui ruoli di genere | National Geographic

  1. Sì, con questa storia del sesso-ruolo-genere sta sforando nel ridicolo. Non si pensa che se ci si deve arrangiare e sopravvivere al genere si guarda poco?

    Ops, non ho tempo per contropipponi, il lavoro ci chiama…

    "Mi piace"

  2. “Molti “trans” sono in realtà, biologicamente uomini e donne senza alcuna malattia genetica.”

    tutti i trans sono biologicamente uomini o donne: negli esseri umani il sesso biologico è determinato dalla presenza di almeno un cromosoma y: un conteggio anomalo di cromosomi sessuali, pur producendo alterazioni visibili, non causa una significativa ambiguità. altri disturbi genetici o dello sviluppo del feto possono causare ambiguità più appariscenti, ma, ai fini della determinazione del sesso biologico non sono rilevanti.

    inoltre, il termine “transessuale” indica esplicitamente una persona che non si identifica con il suo sesso biologico. è una questione psicologica, non fisiologica.

    "Mi piace"

  3. “E invece devono infilarlo in ogni dove. mah.”

    probabilmente a compensazione del fatto che non riescono proprio a infilarlo da nessuna parte….. e non parlo dell’argomento, mi sembra ovvio

    "Mi piace"

  4. “Non puoi fermarti nel bel mezzo di una battuta di caccia al cervo per allattare un bambino che piange”, aggiunge Hill via e-mail.***Anche questa mi sembra una perla niente male, c’era proprio bisogno di un ricercatore universitario per arrivarci.E comunque il commento di baron litron mi sembra molto pertinente.

    Bragadin

    "Mi piace"

  5. “Non puoi fermarti nel bel mezzo di una battuta di caccia al cervo per allattare un bambino che piange”, aggiunge Hill via e-mail.***Anche questa mi sembra una perla niente male, c’era proprio bisogno di un ricercatore universitario per arrivarci.E comunque il commento di baron litron mi sembra molto pertinente.

    Bragadin

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.