La vecchia zia in naftalina

Sinceramente, mi sembra una di quelle vecchie zie che si tengono da parte per evitare imbarazzi e che si tirano fuori solo quando c’è da lamentarsi di un nipote discolo, mentre degli altri che, al confronto pierino era un santo, non se ne parla proprio

Sorgente: Segre: ‘Dovrò essere cacciata ancora dal mio paese?’ – Notizie – Ansa.it

“Credo che queste derive, chiamiamole derive, che sono venute fuori in quest’ultima settimana così in modo eclatante ci siano sempre state, nascoste, non esibite, ma che in parte ci siano sempre state, e che con questo governo si approfitti di questo potere grande della destra, che del resto è stata votata non è che è rivoluzionaria, non ci si vergogni più di nulla”: è quanto ha detto Liliana Segre a In Onda su La7 in merito all’inchiesta di Fanpage.

Ok, a destra ci sono idioti che giocano ai piccoli nazisti. Si sapeva, esistono e adesso il partito, almeno per salvare la faccia fa il repulisti.

“Ora alla mia età dovrò rivedere ancora questo, dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata una volta?”, ha aggiunto.

“Ho seguito nelle varie trasmissioni questa seduta chiamiamola così inneggiante anche a sieg heil, a questi moti nazisti che purtroppo io ricordo in modo diretto dire, ora alla mia età dovrò rivedere ancora questo dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata una volta?”, ha detto Liliana Segre. “E’ una domanda provocatoria”, ha detto la giornalista Marianna Aprile, che l’ha intervistata. “E’ una domanda che è una risposta”, ha concluso la senatrice a vita. (…)

E qui ho pensato alla vecchia zia che viene tirata fuori “per le grandi occasioni”. Sul 7 ottobre poche dichiarazioni che son state fatte passare il più possibile sotto silenzio. Nulla sulla cacciata della brigata ebraica il 25 aprile, nulla sul gay pride judenfrei. Mi sembra che stia saltando fuori lo stesso strabismo visto con la commissione contro l’odio. Rigidissima e implacabile nel bastonare l’odio D->S, a lezione di pilates quando emergevano casi di odio S->D. Ed è questo strabismo che poi ha fatto naufragare miseramente la commissione. Cosa succederebbe se venisse chiesto un parere su quanto capitato sul 25 aprile? o sugli LGBTcosi pro hamas?

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.