ancora sul ddl zan

A quanto pare all’aumentare dei dubbi su quel decreto legge sembra che prenda più forza la “pressione mediatica” per farlo approvare; e sulla stampa cominciano ad apparire notizie del tipo

Sorgente: Coppia gay aggredita a Palermo da una baby gang – Sicilia – ANSA.it

Li hanno prima insultati e derisi perchè si tenevano per mano. Poi li hanno circondati e pestati.

Una aggressione selvaggia subita da una coppia di ragazzi gay di Torino in vacanza a Palermo. Teatro della vicenda Via Maqueda, nel centro di Palermo. Ma nonostante la strada, ieri sera, fosse piena di giovani tornati a uscire grazie all’allentamento delle misure anti covid, nessuno ha difeso le due vittime che sono state aiutate solo da una coppia di amici con loro in vacanza.

(seguono reazioni del mondo politico che parlano dell’urgenza di approvare il DDL.

Non voglio smentire la gravità di quanto avvenuto ma vorrei far notare come il problema delle baby gang fosse un problema già presente e ci siano articoli, come dimostra questa ricerca, che denunciano il loro comportamento.

Qualsiasi lingua 29 giu 2020 – 29 mar 2021 Tutti i risultatiCancella

A Palermo una baby gang terrorizza il centro città: pestaggi …https://palermolive.it › Cronaca
15 dic 2020 — La baby gang è composta da ragazzini tra i 9 e i 17 anni. L’appello del questore alle vittime ed alle famiglie dei bulli.

Palermo, 13enne picchiato da una baby gang in piazza …https://palermo.gds.it › Cronaca
29 mar 2021 — Palermo, 13enne picchiato da una baby gang in piazza Castelnuovo finisce in ospedale … Un ragazzino di 13 anni è stato medicato in ospedale per alcune …

Palermo, a piazza Castelnuovo è allarme baby-gang …https://palermo.repubblica.it › cronaca › 2020/12/15 › news
15 dic 2020 — Palermo, a piazza Castelnuovo è allarme baby-gang: “Pestaggi senza perché”. di Romina Marceca. La banda è composta da ragazzini tra i 9 e i 17 anni …

Baby gang in azione a Palermo, aggressioni senza alcun …https://www.tifosipalermo.it › 2020/12/15 › baby-gang-…
15 dic 2020 — Esiste un orario preciso in cui la baby-gang entra in azione: scatta l’ora X alle ore 17:00 del venerdì e del sabato. Si aggira tra piazza Politeama, piazzetta …

Ragazzino di 13 anni picchiato da una baby gang nei pressi …https://www.blogsicilia.it › palermo › ragazzino-di-13-a…
29 mar 2021 — Picchiato da una baby gang in piazza Castelbuono a Palermo. Un ragazzino di 13 anni è stato medicato in ospedale per alcune escoriazioni dopo essere stato …

Palermo, raid vandalici in via Maqueda: denunciata baby ganghttps://www.dire.it › 602141-palermo-raid-vandalici-in-…
9 feb 2021 — “Gratuite scorrerie notturne” nel corso delle quali giovani e giovanissimi danneggiavano gli arredi urbani di una delle strade più conosciute di Palermo.

Una baby gang dietro i raid vandalici in via Maqueda …https://www.palermotoday.it › cronaca › via-maqueda-…
9 feb 2021 — Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato Oreto-stazione, allertati da ripetute segnalazioni di privati cittadini. I ragazzini hanno danneggiato​ …

Ragazzino di 13anni picchiato da baby gang a Palermo – QdShttps://qds.it › ragazzino-di-13anni-picchiato-da-baby-g…
29 mar 2021 — Ragazzino di 13anni picchiato da baby gang a Palermo … e preso a botte, alle 19 di sabato scorso, in piazza Castelnuovo a Palermo, da un gruppo di ragazzi.

Palermo: ragazzino di 13 anni picchiato da una baby gang nei …https://www.ilovepalermocalcio.com › palermo-ragazzi…
29 mar 2021 — Un ragazzino di 13 anni sarebbe stato picchiato da una baby gang in piazza Castelbuono a Palermo. Il tutto è avvenuto, secondo quanto riporta “Blogisicilia.it​”, …

Con mazze e bastoni seminano il terrore in via Maqueda …https://www.direttasicilia.it › 2021/02/09 › baby-gang-p…
9 feb 2021 — Una banda di giovani teppisti è stata individuata e fermata dai poliziotti del Commissariato Oreto-Stazione di Palermo. Si tratta di una baby gang diventata il​ …

 

Il modus operandi delle aggressioni è lo stesso solo che stavolta viene tirata dentro l’omofobia e apriti cielo, tutti ad urlare che serve il DDL Zan.

Lo stesso capitato, ad esempio, con Daisy Osakue; in quella zona c’era la macchina degli idioti lanciatori di uova però i goliardi son stati cercati, seriamente, e fermati solo quando hanno preso una diversamente pigmentata, altrimenti sarebbero state solo le “solite goliardate” passate in cavalleria.

Comportamento che alla fine diventa anche controproducente; cosa penseranno gli altri molestati ed aggrediti da quei teppisti? cosa penseranno le vittime dei bulli? Penso. “si muovo adesso solo a causa del clamore mediatico, se non avessero toccato qualche omosessuale sarebbe stata la solita alzata di spalle”. 

E io mi chiedo, questo non fa apparire gli omosessuali come “specie privilegiata”, come ad esempio anche nel caso Osakue, se non toccavano un frocio, un negro, spallucce? Mi spiace dirlo ma questo è il modo migliore per smontare la legge, mostra che serve solo a dare ingiustificati privilegi. Cioè ci si muove contro la baby gang solo se toccano una specie protetta. Se non sei una specie protetta, proteggiti da solo che lo stato ha cose più importanti cui pensare.

Un altra riflessione me la ha fatta venire questo articolo: https://nellenote.wordpress.com/2021/05/31/ddl-zan-perche-non-va/ nella presentazione di supporto ci sono i numeri delle aggressioni omofobe e transofobe. E sono numeri bassissimi.

Su 1513 segnalazioni raccolte dall’osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori del ministero dell’interno nell’intervallo di tempo dal 10/09/2010 al 31/12/2018 le aggressioni omofobe e transofobe sono 197+15 = 212.  Un numero abbastanza basso, circa il 15%, rispetto a tutte le aggressioni discriminatorie che poi sono, a loro volta, un numero basso rispetto al totale delle aggressioni.

Mi sembra che anche in questo caso si stia usando la tecnica, rinfacciata spesso alla destra, di “pompare” pochi casi, ad esempio nel caso della destra i casi di aggressioni da parte di risorse, per far percepire una emergenza inesistente. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.