BoBi, il bisnonno delle sardine

Ovvero boicotta il biscione, un movimento, nato nel 1994, spontaneo e dal basso costruito per opporsi a Berlusconi. Venne costituito da Gianfranco Mascia a seguito della dichiarazione di Berlusconi, nel 1994, che se fosse romano avrebbe votato per Gianfranco Fini sindaco.

Il movimento si proponeva di boicottare berlusconi ed il suo impero mediatico, invitava a non comprare niente alla standa1, boicottare le riviste mondadori e i canali mediaset. I giornali dell’epoca parlavano del movimento e di come stesse mettendo in forte imbarazzo Berlusconi ed il suo neonato partito fornendo un valido supporto alla gioiosa macchina da guerra del csx per la prima, storica, vittoria contro il cavaliere nero…

Sappiamo come è andata a finire… la sinistra prese, nel 1994, una solenne craniata e riuscì a far fuori il cavaliere nero grazie a giochi di palazzo, la lega una costola di sinistra, etc. etc.

Quello che ha lasciato il bobi comunque è stata l’idea di un movimento dal basso, spontaneo e della gggente, che si oppone al nuovo mussolini pro tempore  e che diventa fondamentale per la sua sconfitta vittoria. Movimento che, stellini esclusi, ottiene poco o nulla tranne qualche poltroncina per i vari capi e capetti.

Le caratteristiche comuni dei movimenti:

-> movimento dal basso voluto dalla gggente onesta genuina e antifascista

-> il nemico è il nuovo duce reincarnato (NDR), se vincerà si tornerà esattamente al 1940 quando l’italia entrò in guerra, leggi razziali, sangue, morte, distruzione etc. etc.

-> solidarietà verso tutti i boboli obbressi del mondo dal capitale e dagli illuminati rettiliani massoni sionisti.

-> esaltazione acritica della resistenza e dichiararsi i novelli partigiani duepuntozero

-> esaltazione acritica di qualsiasi differenza con l’NDR; l’NDR dichiara che martellarsi i testicoli fa male? Loro reagiscono prontamente imitando Tafazzi.

-> nessun programma politico, l’unico obiettivo è eliminare l’NDR il resto del programma non è per niente diverso dalle interviste alle candidate di miss italia.

Risultati ottenuti:

Tranne i 5 stelle, che ebbero da subito una forte organizzazione politica che mirava a farne un partito e non solo un maglio contro l’NDR, gli altri movimenti non hanno ottenuto alcun risultato, esclusa qualche poltrona o qualche posto di sottogoverno per qualche capoccia.

Insomma le sardine mi sembrano innovative quanto la trama delle nuove serie dei cavalieri dello zodiaco: cioè risorge una divinità, questa vuole dominare il mondo (esticazz…), rapisce la dea Athena (ma quanto sta sulle balle alle altre divinità) e i cinque pirloni devono andare a liberarla prima del suono del gong…

E penso finirà allo stesso modo

SPOILER

Seiya (Pegasus) dopo essere stato pestato come una zampogna indossa la nuova armatura dell’ultima collezione autunno inverno e salva, allo scadere del tempo, Saori (lady Isabel). Con ikki (phienix) che arriva mena e scappa, Sirio che ripete la solita battuta “me possino accecà” mentre fa lo strip tease, e Hyoga (cristal) frigna che è un povero orfanello (sei il cigno mica remì) e Shu (andromeda) ripete i testi che ha preparato per la sfilata di miss italia.


  1. Ricordo quanto capitato con una conoscente, fervente antiberlusconiana, di mia madre. Lei non metteva piede alla standa per non arricchire Berlusconi però, quando c’erano offerte particolarmente convenienti, chiedeva alla sorella, che invece non aveva remore ad andare alla standa, di fare lì la spesa anche per lei. 

3 pensieri su “BoBi, il bisnonno delle sardine

  1. Mai capito una cosa dei pirl… ehm dei Cavalieri dello Zodiaco: c’era del margine per un eventuale dopocena con la principessa o tutta quella fatica era gratis et amore Dei? Per dire, Mario e Peach non andranno all’altare, ma fanno coppia fissa…

    "Mi piace"

  2. Però i gruppi di cui parli tu sono fondamentalmente i sordomuti (o gli utili idioti) mutuando un po’ il gergo leninista. E’ chiaro che il loro scopo non lo raggiungeranno mai, perché non ne hanno alcuno che sia realizzabile nel mondo reale, ma chi li mette in piedi e li fiancheggia, invece, i suoi scopi li porta avanti anche grazie a loro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.