Creare razzismo how to /18 il caso lukaku donnarumma

Proseguono le polemiche sul caso lukaku insultato a cagliari. Adesso è spuntato un filmato nel quale si sentono gli stessi fischi rivolti verso il calciatore del Brescia Donnarumma mentre, come lukaku, stava calciando un rigore contro il Cagliari.

Se il filmato fosse genuino1 ci sarebbero da fare alcune serie riflessioni perché c’è il rischio di fare il solito errore di tentare di spegnere l’incendio razzismo con la benzina del doppiopesismo.

Perché non ci son state polemiche per Donnarumma? la situazione era la stessa e le vicende dovrebbero essere trattate allo stesso modo indifferentemente dal colore della pelle ovvero se squalifichi per Lukaku devi squalificare anche per Donnarumma, e squalificare ogni qualvolta ci sia un buuuu rivolto al rigorista qualunque sia squadra i cui tifosi fanno partire il buuuu e qualunque sia il rigorista. Altrimenti, se usi il doppio standard, stai dando ragione a chi si lamenta che non si sta lottando contro il razzismo ma si sta usando il razzismo come pretesto per trattamenti di favore. Calcisticamente parlando un ottimo assist per chi sostiene che il razzismo sia preso sempre come pretesto per scroccare trattamenti di favore.

 


  1. oggi è facile fare montaggi audio e video. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.