I nemici dei miei nemici sono i miei amici…

Stavo leggendo le polemiche fra Bergoglio e Salvini ed il fatto che il papa abbia rifiutato di ricevere Salvini se quest’ultimo non cambiava idea sui migranti.

Come al solito le convinzioni son state cambiate in nome della convenienza; dai social, almeno da parte dei miei contatti “di sinistra” son spariti tutti i riferimenti ai vari scandali “pedofilia&clero”, riferimenti che venivano tirati fuori durante le discussioni sull’omosessualità e sulle unioni civili o sull’utero in affitto.

Mi ha stupito anche il comportamento degli strozzapreti, quelli che la chiesa deve star fuori dalla politica italiana; se la chiesa deve stare fuori deve stare fuori sempre, sia che convenga perché va contro salvini sia che non convenga perché va contro vendola. Se chiedi che la chiesa stia fuori quando è contro e giustifichi che stia dentro quando è a favore, non sei per la laicità dello stato quanto per essere tu ad allearti con la chiesa. Però se ti allei poi non stupirti di dover pagare l’obolo a san pietro.

La vicenda Salvini – Bergoglio è ottima per vedere chi sono i veri laici e i paraculo pronti che a seconda della convenienza del momento, e sui secondi non ho una buona opinione.

PS

Provate ad immaginare se Bergoglio non avesse voluto ricevere la boldrini o qualcun’altro se prima non cambiava idea sull’aborto o sull’utero in affitto, cosa avreste pensato…

Un pensiero su “I nemici dei miei nemici sono i miei amici…

  1. Qualcuno direbbe: “Il Papa non riceve Salvini perche’ se la prende contro i migranti che gli piacciono tanto. La Bonino l’ha ricevuta anche se ha ammazzato un sacco di bambini ai suoi tempi, ma erano bambini italiani e bianchi quindi fottesega”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.