11 pensieri su “Alternative math

  1. Chi lo ha fatto conosce bene la situazione, c’è la dialettica contro i fatti, c’è la protesta contro il “bigottismo malvagio”, c’è la vigliaccheria dei vertici di società enti scuole università che si piega alle accuse più assurde, c’è la risposta dei media con i suoi “esperti” e c’è la pubblica gogna che termina con l’espulsione o con la più assoluta sottomissione fatta di pubbliche umilianti scuse.
    Questo non è un corto satirico ma un mini-documentario sul reale stato della società americana.
    Beh certo c’è una certa imprecisione, ma solo per difetto.
    La realtà è anche peggiore.

    "Mi piace"

  2. La cosa ancor più divertente è che a rivederlo bene ho capito che il bersaglio è un altro, e sono i cattivi conservatori…
    “insegnante elitaria liberale”
    “se odi così tanto l’america perché non vai in francia”
    “america della post-verità”

    Piace a 1 persona

    • Beh, che i conservatori siano i primi negazionisti della scienza e della matematica è un dato di fatto. Non che i liberali le rispettino, su questo siamo d’accordo, ma i grandi picconatori sono i conservatori.

      "Mi piace"

      • In compenso i progressisti dalla mente aperta – quelli esemplificati nel video, cioè – ti dicono che non esistono certezze assolute e devi essere aperto alla possibilità che esistano altre verità oltre alla tua, e quindi secondo alcuni due più due fa quattro e secondo altri fa ventidue, secondo alcuni i vaccini fanno bene e secondo altri sono inutili e pericolosi, non puoi pretendere, in puro stile nazista, che l’unica verità sia la tua.

        "Mi piace"

        • In realtà come capita alla conclusione del video quello vale fino al punto in cui non ti tocca direttamente. Cioè il piccolo Danny può sostenere, in nome del primo emendamento, perché altrimenti riceverà contraccolpi psicologici, perché bisogna dire basta alla matematica bianca razzista patriarcale, che due più due sia ventidue, ma quando ti tocca direttamente, cioè versare 18.000 dollari in più, si desidera il ritorno alla matematica bianca razzista e patriarcale.

          "Mi piace"

      • Erano.
        Studi sulla disforia di genere messi a tacere perché sentiti come svantaggiosi per gli lgbt etc, studi di scienze sociali pieni di citazioni di Hitler, studi di sociologia osteggiati perché potrebbero mostrare diversità tra uomini e donne, e tanto altro ancora fino ad avere posti di matematica all’università ma solo per esperti in giustizia sociale.

        Quelli che tu chiami liberal ma che liberal NON sono, sono andati oltre le pazzie cristiano conservatrici del passato. Il tizio creazionista che dice che la terra è stata creata qualche migliaio di anni fa è in via d’estinzione e viene sempre più sostituito dal bigotto di sinistra che cita l’imbianchino tedesco con i baffetti fa la morale sulla giusta scienza che si deve adeguare alla verità sociale e che poi sui social invita i suoi amici a dare un pugno al fascista che non è d’accordo con loro.
        E ci riescono, ci riescono con la forza del branco.
        No.
        I liberal come li conoscevamo noi non esistono più, e si, questi cultisti che si autodefiniscono finto-liberal sono a volte talmente indottrinati da far sembrare il più conservatore oscurantista cristiano come una persona saggia ed equilibrata.
        E sinceramente per come la vedo io, questo dovrebbe far paura anche perché non è un fenomeno destinato ad esaurirsi.

        Piace a 2 people

      • Le botte arrivano bipartisan; da una parte i conservatori nostalgici del buon tempo andato e dall’altra quelli che pensano che “scienza democratica” significhi che la mia ignoranza ha la stessa dignità della tua competenza.

        Sinceramente non saprei chi è peggio fra chi rifiuta qualsiasi nuova idea in nome della tradizione e chi si beve qualsiasi stronzata in nome di una malintesa apertura mentale e democraticità.

        "Mi piace"

        • Da una parte quelli che dicono che la scienza – scienza autentica, verificata, documentata – fin qui raggiunta ci basta e non abbiamo bisogno di ulteriori progressi; dall’altra quelli che dicono che la dieta vegana vale più di chirurgia+chemioterapia+radiazioni: davvero hai difficoltà a decidere chi sia più pericoloso?

          "Mi piace"

      • Dissento.

        I Conservatori ritengono di poter affrontare in maniera scientifica (rectius, aristotelica) anche argomenti opinabili (etici, politici, economici).

        I liberal ritengono opinabili anche fatti incontestabili, se considerati “offensivi”.

        "Mi piace"

  3. Tra l’altro nel video viene mostrata anche un’altra drammatica realtà attuale: il rifiuto da parte di tanti genitori di accettare l’idea che il loro figlio possa non essere la perfezione fatta persona, e conseguente criminalizzazione di chi ne segnala un errore.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.