Haters

Sinceramente penso che il fenomeno degli “haters” sia un fenomeno gonfiato all’eccesso, soprattutto da parte di piccoli fiocchi di neve che considerano frasi come “io la penso diversamente da te” un gravissimo crimine contro l’umanità degno di essere punito con la fucilazione immediata senza processo.

Ho letto questo “articolo di denuncia” contro gli haters; sinceramente un articolo che ondeggia fra il penoso e l’umoristico

Sorgente: Vanessa Incontrada senza trucco scatena gli haters: “Sei piena di macchie e rughe” | L’Huffington Post

Vanessa Incontrada senza trucco scatena gli haters: “Sei piena di macchie e rughe”
L’attrice e conduttrice di nuovo vittima degli haters per il suo aspetto fisico. Gli utenti la difendono: “Intelligenza, chiediamo solo quella”
By Huffington Post

Vanessa Incontrada di nuovo vittima degli haters per il suo aspetto fisico: questa volta al centro delle polemiche non ci sono le sue curve morbide, ma una foto senza trucco postata su Instagram.

Tra le critiche al primo piano postato dalla Incontrada e scattato alle Maldive, ne spicca uno: “Ma è piena di macchie, lentiggini, rughe”. Di fronte a queste parole, molti follower hanno provveduto a prendere le parti della conduttrice e attrice.

Non vedo cosa ci sia di offensivo nello scrivere “è piena di macchie, lentiggini, rughe” e cosa ci sia di denigratorio. Cioè i messaggi o son lodi sperticate oppure sono messaggi di odio? beh un minimo di attriti e di “discrepanze” nei rapporti umani sono ineliminabili, chi pensa al villaggio globale dei puffi è, per non dire peggio, solo un ingenuo illuso.

Seconda cosa; una delle prime regole dei newsgroup all’alba di internet era: “se non vuoi che venga commentato, allora non scriverlo”. Trovavo patetici quelli che scrivevano qualcosa e poi si incazzavano quando la qual cosa veniva commentata, o contestata, nel gruppo. Idem su instagram: quello che posti viene commentato, se non gradisci sia commentato non pubblicarlo.

Per me “haters” è chi insulta gratuitamente con insulti pesanti, non chi scrive che “ha le rughe”. Alla fine tutti haters, nessun hater. Ottimo risultato.

In molti hanno difeso la Incontrada, affermando: “Ma almeno tu sei tutta naturale forse una delle poche che non ha stravolto la propria persona, brava e bellissima; “Sei bellissima, con il tuo bel sorriso, la tua allegria, la tua spontaneità, chi critica è solo invidioso! Cambiate canale o non seguitela sui social se non vi piace quello che vedete”; “Credo non ci sia bellezza più autentica e semplice della tua”.

“chi critica è solo invidioso!”, anche questo mi sembra un messaggio di odio.

A giungere in supporto di Vanessa Incontrada anche l’attrice Jane Alexander: “Io, giuro, non vi capisco. Ma delle critiche sensate? Le rughe? Dove le vedi le rughe? Ma poi le lentiggini sono super cute (le ho anche io). Dai, basta…Intelligenza, chiediamo solo quella”.

Pezza peggiore del buco, le attrici vengono selezionate quindi per il numero di pubblicazioni ed il voto di dottorato. Non lo sapevo; io pensavo che venissero selezionate sia per la presenza fisica che per la capacità di recitare…

PS

Uno dei newsgroups più divertenti era it.discussioni.insulti ove si “discuteva” per insultarsi artisticamente a vicenda, talvolta capitava qualcuno che minacciava denunce per gli insulti che si prendeva (ma leggersi il manifesto del newsgroup no? un posto dove si parla di insulti gratuiti verso tutto e tutti cosa ci aspetti di trovare, il novello circolo lettario del dolce stil novo?)

Altro posto divertente era il forum dei troll di Punto Informatico, altro posto che, con la sensibilità di oggi, verrebbe considerato peggio di una squadraccia di SS…

6 pensieri su “Haters

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.