Bruciati i fantocci di salvini e di maio, cosa dichiareranno adesso?

Durante le tradizionali manifestazioni di inizio anno scolastico con le puntuali proteste studentesche contro il governo “pro tempore” a torino si son divertiti a bruciare due manichini con le fattezze di Salvini e Di Maio.

https://video.corriere.it/studenti-bruciano-fantocci-salvini-maio-prefettura-torino/cd6960de-ce17-11e8-b10d-ee18a19b48a0

Imho una azione di pessimo gusto, ma è noto che le tradizionali manifestazioni studentesche di inizio anno scolastico, raramente lo hanno avuto. Ricordo che durante il carnevale, dove è tradizione bruciare i fantocci, a Busto Arstizio venne bruciato fu un fantoccio con le fattezze della boldrini.

A seguito del rogo ci furono tante dichiarazioni sdegnate da parte di lei e di politici della sinistra come Fiano, Speranza, Grasso e altri.

Adesso son curioso di sapere se quanti avevano condannato il gesto con articoli e dichiarazioni piene di sdegno condanneranno anche il gesto degli studenti torinesi.

Se lo fanno, hanno la mia stima perché, pur non condividendo affatto le loro idee politiche, riconosco loro una correttezza nel non considerare la politica una “guerra totale”. Se invece, chiosano o cercano pretesti, mi spiace, ma hanno giustificato i giovani padani, in quanto il comportamento del bruciare un fantoccio con le fattezze di questo o quel politico non lo giudicano sbagliato in sé ma solo per la scelta del fantoccio da bruciare.

Il modo migliore per giustificare un comportamento è comportarti esattamente nello stesso modo che, a parole, dici di voler condannare. E cercare mille pretesti quando anche tu vieni preso con la mano nella stessa marmellata di quelli che accusavi di furto, è il modo migliore per apparire falsi e ipocriti.

Sinceramente, Salvini, politicamente, non è un gigante ma vince soprattutto per merito di avversari pasticcioni che non riescono ad azzeccarne una.

PS

Da notare comunque che, durante il carnevale, è tradizione bruciare fantocci con le fattezze di politici. Un poco di meno durante le manifestazioni studentesche.

Annunci

2 pensieri su “Bruciati i fantocci di salvini e di maio, cosa dichiareranno adesso?

  1. Legge del contrappasso: come Salvini giustificò e difese chi bruciò il fantoccio della Boldrini e altre pagliacciate simili, ora è giusto che la controparte giustifichi e difenda chi brucia il fantoccio di Salvini.
    E soprattutto sarebbe giusto e doveroso che Salvini taccia e non protesti per quello che è stato fatto al suo fantoccio. Punto.
    Per il discorso carnevalesco sfondi una porta aperta.

    Piace a 1 persona

    • Infatti. La mossa migliore per salvini sarebbe dire: “l’abbiamo fatto anche noi. E chiudere le polemiche. Il cerino passerebbe nelle mani degli indignati in servizio permanente effettivo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.