secondo giovanni: IL CASO SALVINI

Ottimo articolo che pone alcune riflessioni interessanti; da notare come anche per salvini si stia tentando il grimandello giudiziario per scardinarlo visto che l’opposizione è completamente incapace di qualsiasi azione politica di sorta.

Sorgente: secondo giovanni: IL CASO SALVINI

Dunque, il ministro dell’interno della repubblica italiana avrebbe commesso un crimine di enorme gravità, per il quale rischia fino a 30 anni di reclusione, non sono noccioline. Di fronte ad un fatto di tale gravità occorre porsi la domanda: l’accusa a Salvini ha un minimo di fondamento o si tratta solo di una volgare aggressione politica che con la legge e la sua applicazione non ha nulla a che vedere? (…)

3 pensieri su “secondo giovanni: IL CASO SALVINI

  1. Concordo con le considerazioni dell’articolo. Ma ciò che più mi preoccupa è proprio la totale assenza di un’opposizione degna di questo nome. Infatti invece di contrastare il governo sulle modalità d’azione, esse magari discutibili, o sulla propaganda salviniana, portano avanti a testa bassa il soliti “più Europa” e “meno Italia” con cui hanno perso le elezioni. Mette paura che l’alternativa a questo governo sia contro la sovranità popolare, soprattutto perché se riandranno al governo nel contesto attuale non lo faranno

    "Mi piace"

  2. Un paragrafo particolarmente importante, a mio avviso, di questo post, è quello relativo all’ambito delle imputazioni: quelle di Berlusconi – giustificate o no – erano relative alle sue azioni come privato cittadino, mentre quelle contro Salvini vanno a colpire il suo operato in veste di ministro della Repubblica. Il che, come ho detto da me, secondo me configura un vero e proprio attentato alle autorità dello stato.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.