Spero sia un flash mob o una trollata

Altrimenti la spiegazione è decisamente più sconfortante…

Sorgente: “Ha vinto M5S, dateci i moduli per il reddito di cittadinanza”: Caf di Bari presi d’assalto – Repubblica.it

“Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per reddito di cittadinanza”: accade in alcuni Comuni della Puglia, anche a Bari, dove numerose persone dopo l’esito del voto si sono presentate ai Caf locali e, nel capoluogo, anche a ‘Porta Futuro’, il centro servizi per l’occupazione.(…)

A ‘Porta futuro’ a Bari, racconta il responsabile, Franco Lacarra, “sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani”.

Ovviamente – aggiunge Franco Lacarra – non si tratta di folle oceaniche, ma comunque è certo che molta gente è alla ricerca dei moduli per ottenere il reddito di cittadinanza e ci chiede informazioni”.  “Sono soprattutto i giovani – aggiunge – che ci chiedono informazioni, naturalmente anche i Caf potranno dare una descrizione su quello che sta accadendo”.

Altri Caf del capoluogo smentiscono che ci sia un boom di richieste: “Vale l’effetto social: qualsiasi cosa che rimbalza si traduce in richieste ai nostri sportelli”, sottolinea la dipendente di un centro servizi.

“A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c’è un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali” ha commentato il sindaco di Giovinazzo,  Tommaso Depalma (lista civica).

“Già da lunedì 5 marzo – racconta – dietro la porta dell’assessore ai Servizi sociali di Giovinazzo Michele Sollecito c’erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul reddito di cittadinanza promesso dal M5S in caso di vittoria. La vittoria c’è stata, netta e inconfutabile, ma per il reddito di cittadinanza la vedo dura”.

 

Annunci

Un pensiero su “Spero sia un flash mob o una trollata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.