la colpa è sempre della cultura patriarcale.

Stavo leggendo questo articolo: https://www.nextquotidiano.it/nicolina-pacini-madre-foggia/ devo dire che l’ho trovato di pessimo gusto.
Mostrare le idiozie che delle stupide “maschiliste” scrivono nella pagina FB di una poveraccia cui hanno ucciso la figlia non mi sembra il massimo del buon gusto. Purtroppo esistono gli imbecilli e le imbecilli e i social spesso hanno lo stesso potere di attrazione, per loro, che la merda ha con le mosche. Esistono; non vedo l’interesse o l’utilità a far da cassa di risonanza a simili stronzate. Il solito articolo spazzatura, che però, devo ammettere, la cui conclusione mi ha alquanto divertito.

Manca giusto qualcuno che venga a scrivere che “se l’era cercata” e che la donna si vestiva in maniera troppo provocante e il cerchio si è chiuso. A volte il maschilismo non è una questione di genere ma uno stato mentale che è comune anche a molte donne e a molte mamme che saranno sempre a giudicare le vite altrui, tanto è gratis.

Il maschilismo (e la cultura patriarcale) a quanto pare ha il ruolo che ha Satana per la chiesa cattolica nella religione della grande madre mediterranea duepuntozero. O forse son solo parole a caso per attrarre click e non voler ammettere che l’idiozia è perfettamente indipendente dal sesso, possono esistere anche stronze persino stronze e femministe.
Quindi se una stronza si comporta da stronza non è colpa sua poverina ma colpa della cultura patriarcale… E pensano di essere credibili?

 

Annunci

3 pensieri su “la colpa è sempre della cultura patriarcale.

  1. No, non è sempre e solo colpa della cultura patriarcale… Ma diciamo che quando c’è non aiuta le persone ad avere consapevolezza del fatto che certe cose non si fanno e basta… per esempio usare violenza sulle donne (e sugli uomini).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...