diploma, laurea e ruoli politici…

Uno dei cavalli di battaglia di molti è il mantra: “la Lorenzin è una semplice diplomata e per questo non può fare da ministro della sanità”, “la Fedeli non ha il diploma e per questo non può fare da ministro della pubblica istruzione”.

Posizioni comprensibili anche se non le condivido; imho la Lorenzin, a parte qualche caduta di stile, non è stata un pessimo ministro della sanità. Sulla vicenda Stamina ed adesso sui vaccini non si sta comportando male, si vede che per le consulenze “tecniche” si appoggia ai tecnici di qualità del suo ministero. Sulla Fedeli non mi posso pronunciare anche se da quello che ho visto sarebbe da criticare non per i suoi titoli di studio ma per il tentativo di ricondurre la scuola a mero stipendificio.

quello che mi fa ridere comunque è la marchiana contraddizione di molti che recitano acriticamente quei mantra; se un semplice diplomato non può fare da ministro, della sanità, perché invece un semplice diplomato potrebbe fare da presidente del consiglio oppure da presidente di una regione? Stavo leggendo il CV del candidato del movimento alla presidenza della Sicilia; al di fuori di qualche esperienza di attivismo interno al movimento non c’è nulla riguardo all’amministrazione pubblica. Ed anche le attività lavorative non riguardano l’amministrazione e la gestione di situazioni complesse ed il raggiungimento di obiettivi come potrebbe essere, ad esempio, un lavoro informatico da coordinatore di progetto.

Non che sia contrario agli outsider; pizzarotti non era un politico però, bisogna dirlo, è stato un buon amministratore per il comune di Parma e la prova è il fatto che sia stato rieletto nonostante fosse in rotta con il suo partito di origine. Anche Cancellieri potrebbe essere una persona capace.

Sarei comunque curioso di sapere cosa e come risponderà il moVimento a chi cita le loro parole d’ordine “honestà” e “competenza” per porre, fondate, obiezioni sul curriculum del suo candidato di punta. Piaccia o no è il presidente della regione che “dirige” l’orchestra e coordina i suoi assessori; non deve essere un tuttologo ma deve essere capace di amministrare e coordinare.

Vediamo; penso che i 5s non sfonderanno in sicilia (ovviamente per colpa della mafia, braccio armato del NWO e dei poteri forti a loro volta controllati dai rettiliani massoni etc. etc.).

I poteri forti che si oppongono al moVimento
I poteri forti che si oppongono al moVimento

 

Annunci

2 pensieri su “diploma, laurea e ruoli politici…

  1. Per amore della verità (o per rompere le scatole) devo fare alcune osservazioni: Galactus manovrato da Chtulhu? Assurdo, Galan di Taa risponde solo ad Eternità, non certo ad un provincialotto come quell’Antico.
    Chtulhu inoltre deve obbedienza ad Azatoth, quando se ne ricorda, essendo quest’ultimo in genere totalmente fatto ( non chiedete fatto di cosa, l’umanità non è pronta a saperlo).
    Grigi e rettiliani sono in guerra da millenni, pensavo lo sapessero tutti (sembra sia partito tutto da una discussione sul parcheggio di una nave madre). Per finire a voler essere precisi tra massoni e illuminati ci andrebbe McDonalds, ma su questo punto non c’è ancora accordo, dipende da chi paga il conto: Gli illuminati, notoriamente mangiano sempre al fast food.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...