Quattro neri seviziano un bianco

spiacente, se non sei “minoranza obbressa” non fa notizia

Topgonzo's Blog

La vittima è anche disabile, ed è stata torturata per due giorni. È successo a Chicago. I quattro aguzzini di colore sono stati incastrati da un video da loro stessi girato, nel quale si possono sentire mentre insultano i bianchi e Trump.

Alla diffusione della notizia, gruppi di bianchi si sono riversati per le strade di Chicago, rovesciando bidoni della spazzatura, appiccando il fuoco a copertoni di auto; molti negozi sono stati vandalizzati e saccheggiati. La polizia tenta faticosamente di evitare che la situazione degeneri ulteriormente.

Il primo paragrafo contiene una notizia vera. Il secondo no.

Parsifal

View original post

3 pensieri su “Quattro neri seviziano un bianco

  1. Fa meno notizia perché i neri sono già stati oppressi una volta, e si cerca in tutti i modi di non dare motivi per farlo ancora. Servirebbe una catena d’odio? Qui non si difende nessuno, ovvio, ma il processo andrà a tenere conto del fatto che sono persone che hanno commesso un illecito (moralmente grave), non per il fatto di essere neri. Come dice nell’articolo, il problema è di tipo etico, non etnico.

    "Mi piace"

    • fa meno notizia perchè è passato il messaggio che il razzismo è un esclusiva dei bianchi ed il processo terrà conto della violenza ma probabilmente nn dell’aggravante razziale,perche ritenuta inesistente.
      Solo che mio papà mi ha insegnato che 2 torti nn fanno una ragione.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.