Fasciofobia

Stavo leggendo i vari commenti sull’idea del fertility day da parte del ministero della sanità. Imho se si vuole avere una ripresa “demografica” sarebbe opportuno investire in strumenti di supporto per le famiglie (asili, doposcuola etc. etc.) e garanzie per i lavoratori che in inutili campagne informative.

Ma non voglio parlare di quello quanto delle polemiche fatte tirando fuori, guardacaso, di nuovo il fascismo. Sì, durante il fascismo venivano incentivate le nascite e l’avere le famiglie numerose. Però questo non significa che il tutelare le famiglie numerose e mirare ad un incremento demografico sia una caratteristica peculiare del fascismo.

Paradossalmente l’aver reso il fascismo da fatto storico oramai da consegnare alla storia a Satana contro il quale il fedele deve lottare ha avuto la lieve controindicazione di far ritenere “male” qualsiasi cosa sia stata fatta dal governo durante il periodo, anche se potrebbe essere utile, anche se è necessaria.

Svantaggi evidenti della demonizzazione ad oltranza.

 

Annunci

3 pensieri su “Fasciofobia

  1. Altra cosa simile alla fasciofobia e la piduofobia. Ovvero il demonizzare qualunque proposta politica (abolizione delle province, abolizione del valore legale del titolo di studio, ecc….) solo perchè scritta nel Piano di Rinascita di Gelli.

    Mi piace

    • Sì, spesso per demolire qualsiasi proposta politica la si attribuisce a gelli e alla P2. Salvo poi costretti dagli eventi farla causando mal di pancia colossali ai propri supporters (vedi grosse koalitionen con berlusconi e verdini…)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...