Chi è shevathas?

Shevatas
Shevatas

Shevatas era magro e asciutto, ed era divenuto il più abile ladro di Zamora. La sua piccola testa rotonda era rasata, il suo unico indumento un perizoma di seta scarlatta. Come tutti quelli della sua razza, era di carnagione molto scura, e dal viso affilato simile a quello di un avvoltoio in cui risaltavano i vividi occhi neri. Le sue lunghe dita sottili e affusolate erano rapide e nervose come le ali di una falena. Da una cintura placcata d’oro pendeva una corta e stretta spada dall’elsa ingioiellata, chiusa in un fodero di cuoio operato. (…)

Questi era Shevatas, ladro tra i ladri, il cui nome veniva pronunciato con timore reverenziale nelle bettole del Maul e negli scuri anfratti sotto i templi di Bel, e che avrebbe vissuto nelle canzoni e nei miti per mille anni.
[Robert E. Howard, Colosso Nero, ciclo di Conan il Barbaro]

Fine anni novanta, partite di AD&D, per completare la squadra servirebbe un ladro. In quel periodo mi stavo leggendo tutto il ciclo di conan pubblicato dalla Newton, e ricordavo il nome di un ladro nella novella Colosso Nero. Ladro che finisce a fare una brutta fine. Da lì nacque Shevathas(1), mezz’elfo ladro mago, specializzato nel furto e nell’illusione.  In quel periodo, iniziavo a bazzicare nei newsgroups e nei forum di discussione; e per evitare di usare il proprio nome era prassi scegliersi un nick (o molti). Scelsi come nick il nome del personaggio che stavo interpretando al momento.

Per la cronaca le caratteristiche del personaggio erano: Forza: 13 Destrezza: 17 Costituzione: 10 Intelligenza:16 Saggezza:11 Carisma:14 Allineamento Caotico Buono e fu l’ultimo personaggio interpretato. Dopo seguì una luuunga pausa, causa impegni di studio e di lavoro, dai Giochi di Ruolo.

PS: questo è il 1.000 post del blog.

(1) Sì c’è una “h” in più; non ricordavo precisamente la grafia del nome e quindi invece di Shevatas lo scrissi Shevathas.

Annunci

5 pensieri su “Chi è shevathas?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...