Sante carestie

riflessioni crude ma realistiche e corrette. E’ facile fare il fanatico dell’agricoltura karmico-quantistica (qualsiasi cosa voglia significare) quando in caso di emergenza, grandinate, gelate, parassiti c’è sempre il solito supermercato sotto casa. Un poco meno se non hai paracadute.
In Sardegna fino ai primi del 1800 l’agricoltura era agricoltura di sussistenza, in una parola nelle campagne c’era fame, molta fame. Molti scappavano dalla campagna per andare a lavorare in miniera contenti che uno stipendio, per poco che fosse, arrivasse e che una gelata non significasse la morte per inedia.

giornalismo & comunicazione...

Tanti cialtroni a sparlare di agricoltura su internet, ma pochi nei campi a produrre cibo Tanti cialtroni a sparlare di agricoltura su internet, ma pochi nei campi a produrre cibo

Si moltiplicano le mozioni contro varie forme di tecnologia, dal referendum contro le piattaforme metanifere dell’Adriatico a quello anti-pesticidi di Malles in Alto Adige. Il tutto mentre i ministri italiani, con le loro posizioni populistiche, assecondano ogni tipo di demagogia schierandosi oggi contro gli Ogm, domani contro i pesticidi, dopodomani chissà. L’esercito degli ipocondriaci intanto s’ingrossa, chiedendo al contempo il bando degli idrocarburi ma impedendo coi propri comitati del No anche la realizzazione di parchi eolici. Oppure tuonando contro le importazioni dall’estero di derrate alimentari, ma reclamando al contempo la proibizione nel Belpaese di concimi e agrofarmaci, cioè i mezzi tecnici alla base della produttività nostrana. Forse, più che tante parole e spiegazioni potrebbe un carestia…

È inutile parlare al muro. Infatti io ci rinuncio presto. Per quanto dare dell’imbecille a un imbecille possa offrire…

View original post 1.581 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...