LA CHIESA, BONTÀ SUA,

Interessante comunque che molti che adesso si fan vanto del sostegno della CEI erano fra i primi ad andare in piazza da urlare “cloro al clero” nei giorni del famili day.
E questo comportamento toglie molta credibilità al dirsi di essere per la laicità dello stato; se i preti devono tenere il becco chiuso lo devono tenere sia che piaccia ciò che affermano sia che non piaccia. Altrimenti non si è per la laicità ma per arruolare il clero nella propria fazione; ma in tal caso poi non offendersi se il clero chiede il pagamento dell’obolo.

Topgonzo's Blog

non si pronuncia sul problema delle trivellazioni. Perciò

“Non è saggio prendersela subito col Consiglio episcopale permanente dei vescovi italiani, semplicemente perché ha fatto sapere di aver discusso la questione delle trivelle e ha raccomandato “l’importanza che essa sia dibattuta nelle comunità per favorirne una soluzione appropriata alla luce dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco”. Discutere non fa mai male, primo. E aspettiamo almeno di sapere, secondo, se Papa Ciccio ha trovato un modo per far passare il bue e l’asinello dal tubo del gas”.

View original post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...