Green Hill: i fatti di un processo mediatico

un resoconto molto interessante. Io comunque continuo a vedere molti paralleli con il caso del processo agli scienziati per il terremoto dell’aquila. Anche lì, in primo grado, venne pronunciata una sentenza, poi ribaltata in appello e in cassazione, pronunciata per accontentare il bobolo. Spero che il parallelo continui.

Pro-Test Italia

Quello che è successo a Green Hill è la prova che, se gruppi di interesse potenti vogliono complicarti la vita in Italia, in qualche modo, a prescindere da colpevolezza ed innocenza, davanti ai giudici ci finisci. Per capire bene il processo Green Hill, piuttosto che dar retta alla valanga di inesattezze sparate dalle associazioni animaliste, è utile capirne la storia: dalla nascita del processo fino a oggi. Vi invitiamo a dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo per avere un quadro completo della vicenda.

Il primo procedimento penale

In seguito a reiterati esposti relativi a presunti maltrattamenti nell’allevamento di Montichiari gestito dalla società Green Hill 2001, la procura di Brescia istituisce un primo procedimento penale. Esposti senza alcuna base, visto che sono stati tutti presentati da persone che non sono mai entrate nell’allevamento. Infatti gli unici che sono entrati oltre ai dipendenti all’interno di Green Hill sono stati gli…

View original post 1.516 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...