il partito degli onesti beccato con le mani nella marmellata.

Qualcuno si è messo a verificare quanto scrive grillo nel sacro blog, qui sotto l’articolo di “la stampa”  di cui ho copiato titolo e introduzione.

Omissioni, aggiunte e traduzioni forzate: così Grillo strumentalizza il “Financial Times”

Sul blog dell’ex comico una presentazione celebrativa del colloquio con Di Maio. La «serietà» del Movimento è stata aggiunta da una manina. Il «comes of age» (che vuol dire «matura») è diventato un definitivo «è maturo». Il «populista» e varie valutazioni critiche scompaiono. L’autore dell’articolo: «Il pezzo è chiarissimo, poi tante persone cercano di interpretare i nostri pezzi a loro piacimento»

Che dire di questa figuraccia? Io penso non sia tanto che il partito della reeete non abbia tenuto conto della possibilità di verificare le fonti originali e vedere se siano state riportate correttamente o traviate quanto il puntare sull’ignoranza e la pigrizia delle persone che preferiscono prendere quanto compare nel sacro blog come oro colato invece di fare un minimo di verifiche sui fatti. verifiche rese difficili dalla conoscenza delle lingue straniere anche se i siti di traduzione automatica possono aiutare. Un ottimo biglietto di presentazione di un partito che si vanta di essere colto ed onesto e che pertanto, per proprietà transitiva, rende colti e onesti i propri simpatizzanti.

Annunci

2 pensieri su “il partito degli onesti beccato con le mani nella marmellata.

  1. Era solo questione di tempo. È un movimento politico basato sulla pigrizia ed il preconfezionamento di notizie aggiustate allo scopo: in questo è molto simile a tante altre realtà politiche.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...