Omicidio colposo per mancata prevenzione…

è quello che ho pensato leggendo questo lancio dell’ansa:

Già primi bimbi morti di pertosse per calo vaccinazioni
Lo denuncia il presidente della Società Italiana di Pediatria Giovanni Corsello

Il calo delle vaccinazioni ha già fatto tornare malattie ‘dimenticate’ come la pertosse. Lo ricorda il presidente della Società Italiana di Pediatria Giovanni Corsello, commentando l’allarme dell’Iss sul tema. “Torniamo nuovamente a esprimere la preoccupazione di tutti i Pediatri italiani per questo pericoloso fenomeno e per i danni che sta provocando sulla salute dei bambini” – dichiara Corsello -. Stiamo assistendo al ritorno di malattie che credevamo debellate. Un esempio tra tutti è la morte di bambini per pertosse, malattia che sta avendo una recrudescenza nei bambini nei primi mesi di vita, proprio per il calo della copertura vaccinale”.
Per contribuire a contrastare questo fenomeno, spiega il presidente, la Società Italiana di Pediatria ha deciso di dedicare gli Stati Generali della Pediatria, che si terranno il 19 novembre in occasione della giornata mondiale del bambino e dell’adolescente, proprio al tema delle vaccinazioni, con iniziative di comunicazione rivolte agli studenti e finalizzate a promuovere un messaggio positivo sui vaccini tra le giovani generazioni.(ANSA).

Purtroppo la non percezione dei rischio di una malattia, causata dal non vedere gli effetti che tale malattia genera, porta a sottostimare enormemente sia la possibilità di prendersi la malattia che quella di patirne le conseguenze. Un poco come il non vedere o sentire più di gente fritta a causa dei fili elettrici ti fa credere che il salvavita sia un componente inutile reso obbligatorio per arricchire la lobby dei fabbricanti di apparati elettrici.

PS per la precisione il vaccino non è una cura ma è un sistema di prevenzione.

10 pensieri su “Omicidio colposo per mancata prevenzione…

  1. il problema è che io nn sono vecchio,ho fatto in tempo a vedere la polio,c’è ancora in giro gente che la ringrazia per la sua vita in carrozzella,però della mia età ce n’è un sacco che dubita dei vaccini,quindi,nn è vero che che nn ne vedano gli effetti,lascio a te definirli.

    "Mi piace"

  2. Purtroppo credo che ormai sia necessario passare alle maniere forti: chi fa propaganda anti-vaccini andrebbe arrestato e i vaccini andrebbero somministrati con la forza, se necessario togliendo la patria podestà ai genitori antivaccinisti, che sono evidentemente troppo idioti per assicurare un futuro ai loro figli.
    Servirebbe una legislazione ad hoc.

    Piace a 1 persona

    • Brutta cosa comunque, visto che siamo in italia dove il diritto è, purtroppo anche in campo sanitario, aleatorio come tristemente dimostrano le sentenze bufala su vaccini e autismo o il cas(in)o stamin(c)a, tale legislazione finirebbe snaturata e devastata a colpi di sentenze creative.

      "Mi piace"

  3. Continuate pure a non vaccinare i vostri bambini.

    Mi dispiace se questi bambini muoiono per malattie già debellate da decenni e tornate a diffondersi soltanto per la vostra stupidità.

    Non mi dispiace invece per il vostro dolore. Voi non siete degni di avere dei figli, il vostro patrimonio genetico merita di estinguersi.

    D’altronde la Natura, io preferisco chiamarla “Anima del Mondo”, punisce sempre chi rifiuta di evolversi pur avendone la possibilità.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.