La Commissione Europea boccia l’iniziativa StopVivisection!

Stanotte, come già fece pitagora quando scoprì il suo celebre teorema, celebrerò un’ecatombe (sacrificio di cento buoi) per ringraziare il sommo Zeus … >:-D

Pro-Test Italia

La Commissione Europea boccia Stop Vivisection La Commissione Europea boccia Stop Vivisection

#FlopVivisection

Finalmente l’Europa mette la parola fine a “Stop Vivisection”, una petizione che chiedeva l’abolizione del modello animale nella ricerca biomedica quando per la quasi totalità della comunità scientifica mondiale l’utilizzo della sperimentazione animale è ancora assolutamente necessario.
Ogni anno in Italia vengono usati sempre meno animali nella ricerca, è sconcertante come i promotori non capiscano che la ricerca si migliora attraverso il metodo scientifico e non con il proibizionismo legislativo che avrebbe come unico risultato quello di bloccare promettenti studi che cercano di trovare cure per tantissime persone.
Pro-Test Italia ricorda che l’Europa ha già la legislazione più avanzata del mondo sulla tutela degli animali da laboratorio, frutto di sette anni di dibattito tra le associazioni animaliste e il mondo della ricerca e recepita nelle legislazioni nazionali solo da un paio di anni, in Italia solo dall’anno scorso. Il fatto che proprio l’Italia…

View original post 101 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...