Bambina morto di morbillo

fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/03/11/morta-morbillo-non-vaccinata_n_6845312.html

È morta a quattro anni dopo mesi di sofferenze, stroncata dal morbillo. Ora si scopre che Clara (nome di fantasia) non era stata vaccinata contro la malattia, eppure i genitori – entrambi medici – accusano il personale sanitario del Policlinico Gemelli e del Bambin Gesù di Roma di non avere fatto quanto fosse possibile per salvare la loro piccola. (…)

Un sostituto procuratore ha aperto un fascicolo, ipotizzando – sulla testimonianza dei genitori – una serie di negligenze e quindi l’omicidio colposo. Ma i medici chiamati in causa questa volta non ci vogliono stare e reagiscono alle accuse: “Quella bambina è morta di morbillo e quella bambina contro il morbillo non era vaccinata”. Lo hanno rivelato gli stessi genitori, medici a loro volta. (…) Lo scorso ottobre la bimba ha contratto l’infezione, che poi si è trasformata in una “panencefalite subacuta sclerosante” letale.
Qualche settimana fa aveva fatto scalpore la morte di un bimbo di un anno e mezzo, a Berlino, che non era stato vaccinato contro il morbillo e aveva contratto la malattia.

In ogni caso si tratta di una vicenda alquanto triste.  Altri commenti non me la sento di farli, quanto avevo da dire su vaccini e malattie prevenibili con il vaccino l’ho detto nei post precedenti.

Annunci

2 pensieri su “Bambina morto di morbillo

  1. Se è vero che i genitori sono medici andrebbero espulsi dall’Ordine: gente simile non è in grado di fare il lavoro di medico.
    Inoltre l’antivaccinismo dovrebbe essere un reato penale e punito severamente, specialmente in casi come questo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...