come abrogare una legge ingiusta…

Sui blog del falso stavo discutendo dell’invio dei cani antidroga a scuola nel caso si presenti la necessità. E becco una perla clamorosa del solito attivista:

giuseppe 97
..e mi sa che il primo drogato era il preside. Lui non me la racconti giusta, poi quando uno trova tante giustificazioni è detto tutto. Il primo che canta ha fatto l’uovo, si dice da noi. Dicono che siamo in uno Stato sociale ma quando vanno contro le loro libertà allora si dimenticano che devono sottostare ad certo rispetto della legge e i poliziotti a prova contraria sono la legge.

iraupa -> giuseppe 97
Quando una legge è imbecille, è diritto di ognuno combatterla nei modi consentiti. Quanto alla prima affermazione, si commenta da sola. Come l’uso dell’italiano.

Shevathas -> iraupa
nei modi consentiti. Il violarla platealmente difficilmente è un modo consentito.

iraupa -> Shevathas • un’ora fa
come combatti una legge se non la vìoli? Anche Ghandi ha fatto la marcia del sale, cosa assolutamente vietata dall’allora legge inglese, pensi abbia fatto male a violare una legge imbecille? certe considerazioni andrebbero scritte con la connessione mente/dita attivata…

A parte l’evidente ignoranza del tipo, del tutto ignaro ad esempio del referendum abrogativi, delle raccolte di firme o delle proposte di abrogazione che i parlamentari possono presentare la sua risposta è emblematica di come molti intendano la disobedienza civile, il violare una legge platealmente accettandone in pieno tutte le conseguenze per banale paraculismo: siccome io l’ho evasa ma solo perché la ritengo una legge idiota allora ho il diritto di non subire alcuna conseguenza e/o ritorsione dalle mie azioni perché io ci ho le bbbuone intenzioni…

PS
Attendo con impazienza che inizino le proteste contro la legge che vieta l’eutanasia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...