Zapatero! Zapatero!

Quello che sto vedendo adesso è molto simile a quanto avvenne in italia quando vinse Zapatero in Spagna. La Spagna di botto divenne il nuovo eldorado, il regno di Sinistria dove tutte le idee (e le ideologie) del progressismo troveranno attuazione. E i farlocchi, come al solito, sostituirono il wishfull thinking alla realtà.

Il risultato non è stato così eclatante come invece sognavano molti fans dell’ulivo mondiale, alla fine Zap! è stato solo un buon amministratore che ha fatto alcune cose progressiste come il matrimonio omosessuale, altre cose conservatrici come lo spedire l’esercito a vigilare le frontiere di Ceuta e Melilla.  Adesso per Tsipras sta capitando la stessa cosa, orde di boccaloni italiani son pronti a sostenere la Grecia come nuovo faro della civiltà progressista, a esaltare lo sfanculamento di troika, fmi etc. etc.

Salvo poi, da qui a sei mesi, rimangiarsi tutto. Il taglio del debito lo puoi fare se non hai bisogno di altri finanziamenti e riesci a camminare sulle tue gambe, altrimenti è solo un tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie, Zimbabwe docet. Staremo a vedere se adesso la Grecia decide di essere Aristotelica: quella è la realtà e di quella bisogna tener conto o Platonica: l’importante è il mondo dell’iperuranio, il mondo delle idee, la realtà è solo un qualcosa di accidentale…

Annunci

Un pensiero su “Zapatero! Zapatero!

  1. Ma questi che si son svegliati tutti tsipresi al grido di cancella-il-debito!!!1!!1 lo sanno che anche l’Italia vanta miliardari con i conterranei di Georgatos?
    E che se questi non pagano, probabilmente bisognerà (per l’ennesima volta) tirare la cinghia da soli?
    Immagino che la maggior parte dei rivoluzionari, nel caso, rispolvererebbe la divisa militare del bisnonno e partirebbe a braccio alzato per una nuova Campagna di Grecia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...