lettura “gender” del filmato svedese

ho visto il filmato svedese di cui tanti parlano, filmato che dovrebbe insegnare ai bambini come funziona il sesso; queste le cose che ho notato:

1) Al pene sono associati stereotipi maschili, la bombetta, i baffi, il cappellino mentre alla vagina quelli femminili come le ciglia lunghe o il fiocchetto in testa e, alla fine del filmato alla sagoma “uomo” viene associato il pene mentre alla classica sagoma “donna”, quella che richiama una persona che indossa la gonna viene associata la vagina. E questo non è un associare stereotipi al sesso biologico? strano che non si siano visti articoli di fuoco dei pasdaran dell’ideologia gender. Il cartone animato indottrina ai più beceri stereotipi sessisti e loro zitti e mosca?

2) Nella scena finale si vede il pene con la vagina ed in mezzo un cuoricino. E gli omosessuali? e le lesbiche? e i trans? e i rettiliani? perché il cuore e non che sò due vagine e un pancreas? o un pene, un fegato e un naso? due peni, una vagina e una coda? perché? come mai la comunità LGBTIQXYZ non ha ancora protestato?

 

Annunci

Un pensiero su “lettura “gender” del filmato svedese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...