una maglietta per donne con machi nudi?

Stavo leggendo questo articolo su gravità zero, articolo che non condivido affatto in quanto mi sembra tanto non un analisi della situazione ma un inchinarsi alle femministe ed ai loro piagnistei prendendo il pretesto della maglietta per tirar fuori motivi, che con la maglietta poco c’entrano come le differenze stipendiali fra uomini e donne, per giustificare il piagnisteo delle femministe e di chi spera nell’indennità di vagina (ne parlerò in seguito in un altro articolo).

Fra i commenti riportati nell’aggiornamento questo mi ha colpito:

Lettrice 2. Hai letto l’articolo?

Ho letto il tuo articolo… è fantastico, hai colto in maniera puntuale quello che la maggior parte delle donne laureate pensa … detto tra noi… ma si è mai vista una maglietta per donne con machi nudi?… no, gli uomini si devono rispettare! Mi sembra che [omissis, un commentatore] sia un maschilista doc e dop… la maternità si deve pagare..! uno shock. Dicevano già i romani “o tempora o mores”, ci vuole decoro sempre in ogni posto di lavoro.
Hai la mia solidarietà… e poi che argomenti può significare un Homo faber.. o tempora o mores…

La domanda che, da scienziato, mi porrei è: perché non si è mai vista?

  • è vietato da qualche legge ? direi di no
  • chiunque abbia tentato di indossarne una è stata lapidata/frustata/condannata al rogo ? che io sappia no.
  • un movimento maschilista misogino ha dichiarato guerra a qualunque gentil pulzella che indossasse una maglietta siffatta? che io sappia no.
  • nessuna (o nessuno) è capace di creare una simile maglietta? mah visto che farsi stampare magliette con immagini scelte è veloce e costa poco, direi di nuovo di no, volendo una donna può farsi fare una simile maglietta facilmente.
  • alle donne non sono interessate le magliette indossate dagli scienziati prima di questo caso ? molto probabilmente sì.

Cosa vieta all’autrice del commento, se considera discriminatorio la non esistenza di magliette per donne con nerboruti machi, di farsene fare una su misura e risolvere la discriminazione? Perché invece di lagnarsi non ha agito?

Credo che la risposta sia in questa maglietta

I-have-the-pussy-so-i-make-the-rules
Sono io donna che decido, a mia assoluta discrezione, le regole e le cambio quando e come voglio secondo la mia convenienza. Quindi non stressatemi con la storia “don’t tell us how to dress” per il quale manifestavo ieri, le regole le ho cambiate questa mattina.

 

 

Il commento è emblematico di come molte donne intendano il femminismo, non un dare la possibilità di avere qualcosa in più alle donne ma il dover togliere agli uomini qualcosa che le donne non fanno perché le donne non hanno interesse, non vogliono o non piace. Togliere scelta invece di aggiungerla.

Azione però controproducente; il criticare Matt per i suoi vestiti significa tornare a spalancare la porta alle critiche, alle donne, per i vestiti. Decerebrati convinti che una donna che mostri le gambe sia un offesa al genere maschile non mancano, quello di cui non si ha bisogno sono ulteriori pretesti che loro possono usare per illudersi di aver ragione. Una bella zappa sui piedi, non c’è che dire, il togliere una scelta agli uomini significa toglierla anche alle donne. Ma questo forse è un concetto troppo sofisticato per pappagalli, di sesso femminile, abituati a ripetere solamente maschio maiale…

PS

Riguardo al dress code: è da rispettare se, e solo se, esplicitamente previsto dal contratto oppure se vietato da qualche norma, come ad esempio potrebbe essere il caso di una maglietta con simboli smaccatamente fascisti o il girare con una divisa da nazista (non dell’illinois). Non mi sembra il caso di matt.

Un pensiero su “una maglietta per donne con machi nudi?

  1. Ottimo articolo, condivido tutto e in pieno. Sopratutto avevo già visto un sacco di magliette con robe tipo “ho le tette e decido io” o roba simile. Eppure non ho mai sentito nessun lamentarsene.

    Immagina se qualcuno facesse una maglietta con scritto: ” Ho il cazzo e decido io”

    Scoppierebbe la terza guerra sbroccotronica.

    Mi piace

Rispondi

