non oso neppure pensare…

a cosa sarebbe successo se quanto segue l’avesse proposto qualche politico di cdx o, peggio, della lega

Bus separati per rom e residenti, idea Pd e Sel a Borgaro (Torino)

Un autobus per i rom e uno per i residenti. Troppi casi di furti e aggressioni sui mezzi pubblici verso Borgaro, nella cintura di Torino, su un autobus che si ferma vicino al campo nomadi di Strada dell’aeroporto dove, da quasi venti anni, risiedono quasi 1.500 persone di diverse etnie rom. Per questo il sindaco Claudio Gambino (Pd) vuole che il Gruppo trasporti torinese (Gtt) realizzi due percorsi diverse per la linea 69. Oggi, con una lettera, chiede un incontro urgente alle autorità per trovare soluzioni “rapide e radicali” a una situazione che “non è tollerabile”.(…)

Che dire: a furia di voler risolvere il problema negandolo, coprendolo con tonnellate di vacua retorica falsobuonista e dando del becero razzista a chiunque osi sollevarlo il risultato è di trovarsi fra le mani una bomba innescata. Innescata da rabbia e stanchezza verso uno stato visto come assente e una giustizia inefficace. E, come la storia insegna, tutte le volte che lo stato è visto come assente e la giustizia inefficace  sorgono i giustizieri della notte e si arriva al far west.

Annunci

4 pensieri su “non oso neppure pensare…

  1. Shevatas ti ho scoperto! Sei Salvini sotto mentite spoglie! 🙂
    Leggi qua https://plus.google.com/104639084637683800120/posts/YARGVf2eB61
    “Matteo #Salvini: «Autobus separati per italiani e ROM? Accade a Borgaro, in provincia di Torino, sulla linea 69. La proposta arriva da un sindaco del PD sostenuto da SEL. Ma come? Se é la Lega a proporre certe cose é razzismo, fascismo, nazismo. Se lo propone la sinistra invece va bene… Voi cosa ne dite?»”
    Praticamente usi le stesse parole (o giù di lì)….

    Liked by 1 persona

    • Non saprei se prenderlo come un complimento o un insulto 😀
      Comunque è anche vero che certe conclusioni ti sembrano talmente ovvie, talmente naturali che le probabilità che due persone diano indipendentemente lo stesso parere è alquanto elevata…

      Liked by 1 persona

      • Prendilo per quello che è: una facezia… 🙂
        Le persone le giudico da quello che fanno, non da quello che dicono. La cosa vale anche coi politico che purtroppo puoi giudicare solo quando vanno al potere. Ed anche quando son lì possono sempre accampare la scusa di non aver potuto far tutto quello che promettevano per i mille contrappesi che attanagliano le democrazie odierne che paiono fatte apposta per vanificare le azioni del governante di turno.

        Mi piace

      • no,non ti preoccupare,non potresti mai passare per Salvini,qualunque dente di un’ingranaggio potrebbe segnare il punto morto superiore alle 12.00 in punto,questo non vuol dire che Salvini sappia ciò che dice.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...