Prudenza e violenza

Mimmo Roger

Consigliare a una donna di non andare in giro in maniera eccessivamente provocante e soprattutto in determinati orari e luoghi, non è maschilismo, in quanto equivale a dire ad un uomo di non andare in determinati posti in determinati orari per non correre il rischio di essere rapinato!
E’ inutile che le donne dicano “Non siamo neanche libere di girare come vogliamo”!
E’ come se un uomo dicesse “Non sono neanche libero di andare nei luoghi che voglio all’orario che voglio”!
In entrambi i casi non c’è nessuno che vieta di andare in giro come si vuole e dove si vuole, semplicemente il soggetto deve essere consapevole dei rischi che corre, e deve essere consapevole che purtroppo la polizia non può controllare ogni centimetro quadrato di questa terra! A tutti noi piacerebbe che violentatori e rapinatori non esistessero, ma purtroppo esistono, e quindi ci vuole un pò di buonsenso, e bisogna cercare di non mettersi in pericolo il più possibile!
Naturalmente chiariamoci: se una donna è vestita in maniera eccessivamente provocante, questo non può essere un attenuante per lo stupratore! Assolutamente, sarebbe follia pensare una cosa del genere! Il crimine va punito in quanto tale!
Quindi quando si danno consigli del genere alle donne, non lo si fa per giustificare gli stupratori, ma per far capire che purtroppo questi animali esistono ed esisteranno, e bisogna anche sapersi salvaguardare autonomamente, oltre che fare affidamento sulle forze di sicurezza pubbliche!

da: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/25/spagna-consigli-antistupro-del-governo-comprate-un-fischietto-e-chiudete-le-tende/1097817/#comment-1557924831

Annunci

2 pensieri su “Prudenza e violenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...