Gombloddismo e politica…

fonte:https://www.facebook.com/pages/Bernini-Paolo-M5S/135928256586504

“La vita o si vive o si scrive, diceva Pirandello.
Certi giorni sono così pieni di eventi che diventa impossibile fare aggiornamenti in tempo reale.
Lunedì 14 luglio sono stata presso la Procura di Roma col Comitato Popolo Sovrano per presentare la denuncia a carico dei presunti cospiratori appartenenti al Gruppo Bilderberg, tra cui Monti, Draghi, Van Rompuy, Barroso & co, per la presunta violazione della Legge Anselmi sull’associazionismo.
Portavo virtualmente con me i PortaVoce 5 Stelle Claudio Cominardi, Paolo Bernini, Carlo Sibilia, Alessio Villarosa, impegnati fisicamente in altri fronti di lotta.
M5S: sempre operativi e pronti a metterci la faccia e la firma!
Dopo gli interventi in aula, le interrogazioni parlamentari, l’interpellanza, i sopralluoghi annuali sui luoghi dell’incontro del meeting Bilderberg, il coinvolgimento della Commissione Vigilanza Rai, ora il pacchetto targato 5 stelle è finalmente completo”.
(Tiziana Ciprini)

Sinceramente, sto rivalutando Giovanardi, Brunetta e Razzi.  Fanno trollate per far parlare di sè, qualche volta l’azzeccano anche ma non scadono in spettacolini demenziali zeppi di sparate come il testo di quella denuncia.

Ad esempio la denuncia fa riferimento alla legge anselmi contro le associazioni segrete; questo è il testo della legge (da wikipedia):

« Si considerano associazioni segrete, come tali vietate dall’art. 18 della Costituzione, quelle che, anche all’interno di associazioni palesi, occultando la loro esistenza ovvero tenendo segrete congiuntamente finalità e attività sociali ovvero rendendo sconosciuti, in tutto od in parte ed anche reciprocamente, i soci, svolgono attività diretta ad interferire sull’esercizio delle funzioni di organi costituzionali, di amministrazioni pubbliche, anche ad ordinamento autonomo, di enti pubblici anche economici, nonché di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale.»

E questo è l’elenco segreto dei partecipanti al bilderberg del 2014, ottenuto cercando su google “partecipanti bilderberg 2014”

http://www.smartweek.it/bilderberg-2014-ecco-la-lista-ufficiale-dei-partecipanti-per-paese/

Che dire, segretissimo l’elenco dei partecipanti, un lavoro per 007…

Se invece della segretezza dei membri consideriamo la parte riguardo alle società che  “svolgono attività diretta ad interferire sull’esercizio delle funzioni di organi costituzionali” si potrebbe iniziare ad applicare la succitata legge ad una organizzazione, palese, di pagliacci capitanati da un ex comico…

C’è comunque un fatto più grave, rispetto alla plateale capacità di un deputato di capire il testo di una legge, il fatto che nella denuncia vengano citati cittadini esteri, che sono anche politici europei.  Barroso e gli altri politici europei citati sono non processabili in italia a meno che non vengano accusati di delitti contro la personalità dello Stato italiano, ciò non toglie che citarli nella sbroccata denuncia sia una azione politicamente molto poco felice. Che l’M5S sia stato considerato alquanto in europa tanto da avere la presidenza di un sacco di commissioni di peso(1) è storia recente, questa sbroccata di certo non contribuirà al loro accreditamento. Purtroppo, soprattutto se avrà seguito da parte della magistratura, sicuramente farà perdere un bel po’ di faccia all’Italia.

I cittadini portavoce si son creati un nemico immaginario ed ectoplasmatico, lottando contro il quale sperano di coagulare attorno a sé il voto dei gombloddisti paranoici anticontroboicottari che son stati la colonna portante del blog di grillo. Forse raccatteranno abbastanza voti per essere rieletti, almeno i più casinisti, sempre che non vengano interdetti e destinati ad un TSO prima.

(1) nessuna commissione, neanche quelle fuffa oriented come la commissione PETI [ironia involontaria, è la commissione petizioni]

Annunci

Un pensiero su “Gombloddismo e politica…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...