Bambini oggetto e cuccioli pucciosi

Stavo leggendo le polemiche riguardo alla foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=656729624401807&set=a.132286286846146.32774.115929061815202&type=1 di per se nella foto non ci trovo nulla di scandaloso, se non ci fosse stata la didascalia che specificasse che il bambino è stato ottenuto da un “utero in affitto” per una coppia omosessuale non ci avrei trovato nulla di strano. Un padre che abbraccia il figlio appena partorito; cosa c’è di strano ? Nulla. Il problema quindi non è ciò che la foto rappresenta ma l’intorno e le questioni che pone:

sarebbe giusto far nascere un bambino allo scopo preciso di farlo adottare da una coppia omosessuale ?

però posta così la questione è fuorviante. Meglio spezzare la domanda in due parti:

sarebbe giusto far nascere un bambino allo scopo preciso di farlo adottare ?

sarebbe giusto permettere ad una coppia omosessuale di adottare ?

La risposta alla seconda domanda è più semplice: dipende dai casi e dalle situazioni. Ci possono essere casi in cui l’adozione da parte di una coppia omosessuale è la soluzione migliore per il bambino e casi invece in cui questo non è. Perché l’adozione, per me, non deve essere un sistema per dare a chicchessia un cucciolo puccioso d’uomo ma per mettere un bambino in una situazione migliore rispetto a quella cui ha avuto la sfortuna di trovarsi, l’unica stella polare deve essere il benessere del minore, e per questo bisogna vedere il caso concreto. La domanda posta è una domanda alla quale è impossibile rispondere in astratto.

La prima domanda invece è la più importante; per me non è giusto far nascere un bambino allo scopo preciso di farlo adottare. Sarò retrogrado ma lo vedo come una compravendita di esseri umani, un bambino non è un cucciolo ma è una persona con precisi diritti, non è una proprietà dei genitori, è una persona non un oggetto.

Generalmente alle notizie di bambini acquistati in russia da coppie facoltose  da madri che hanno avuto la sfortuna di rimanere incinta generavano commenti indignati che era ingiusto comportarsi così, che non era corretto, che non era corretto sacrificare i bambini dal dio denaro. Stavolta invece niente, credo per sciocco conformismo politically correct e terrore dell’accusa di omofobia(1). Politically correct rivelato da frasi: è stato fatto nascere per essere amato, verrà voluto bene dai due padri… certo, invece le coppie etero andavano a pescare bambini per darli in pasto al pitbull di casa…

Politically correct che nasconde l’abuso fatto al bambino in questo caso: è stato fatto nascere allo scopo preciso di essere adottato. Un domani il bambino crescerà e giustamente si porrà domande riguardo ai suoi genitori biologici, avrà curiosità su di essi, come capita spessissimo per i bambini adottati.  Cosa gli diranno? e come si sentirà al sentire di essere stato fatto nascere per essere adottato?

Concludendo: ribadisco che per me far nascere un bambino allo scopo preciso di venire adottato è una barbarie ed una mercificazione delle persone, e ciò vale indipendentemente da chi adotta e da quale tecnica venga adottata per il concepimento(2).

(1) Fai così perché sei omofobo, fai cosà perché sei razzista sono gli jolly che consentono di vincere qualsiasi discussione con i progressisti del pensiero nullo (evoluzione ulteriore del pensiero debole). “Dispari più dispari fa dispari”, “ma che…”, “omofobo!!!!”, “si perché dispari più dispari non può far dispari? cos’è questa discriminazione…”

(2) Il come sia stato fatto nascere è un altro problema irrilevante e fuorviante. Il padre potrebbe aver dato due botte alla tizia e patapum ecco il pupo.

Annunci

Un pensiero su “Bambini oggetto e cuccioli pucciosi

  1. Sinceramente? Far nascere un bambino apposta per farlo adottare è un’aberrazione. Vadano in un orfanotrofio ad adottare, in modo che la cosa sia anche utile.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...