Stabulari per vicine pettegole

Commenti, del sottoscritto, sulla vicenda omessi per evitare denunce per diffamazione.

Lo Strano Anello

Come sempre, partiamo da un caso particolare per fare un discorso più generale.

Giusto ieri, o l’altro ieri, non importa, un parlamentare pentastellato di nome Paolo Bernini (celebre principalmente, come la maggior parte dei parlamentari grillini, per le puttanate complottiste che ha sparato in quei tempi migliori quando ancora Beppe non aveva provveduto all’addestramento comunicativo) si è presentato bel bello allo stabulario per primati di Modena, al momento al centro dell’ennesima lotta per il salvataggio del mondo dei gruppi animalisti, pretendendo in virtù del suo essere parlamentare e pentastellato nonché noto esperto di benessere del macaco, di fare un’ “ispezione”.

Ovviamente l’ha ottenuta. Ovviamente il giorno dopo ha avuto una collisione accidentale con l’aspirante premio Pulitzer Margherita D’Amico, la quale subito ha scritto un articolo di fuoco contro lo stabulario in questione sulla base delle nuovissime informazioni ottenute grazie all’eroico grillino.

I contenuti dell’articolo in questione sono il solito miscuglio…

View original post 825 altre parole

Annunci

5 pensieri su “Stabulari per vicine pettegole

  1. A me gli animalari NON piacciono ma questo discorso: “Il discorso del “non ho nulla da nascondere quindi non nascondo nulla” funziona solo se sei in un contesto di estrema e totale onestà da parte di tutte le parti in causa. Lo può fare un bambino accusato dalla mamma di aver rubato le caramelle: la mamma è in buona fede, lui è in buona fede, tutto si basa su questa fiducia reciproca, allora il bambino sta tranquillo e non ha alcun bisogno di dimostrare attivamente la propria innocenza.Ma se i casi si complicano, e soprattutto se intervengono forze che hanno preso come scopo della propria esistenza quello di distruggerti, non nascondere nulla perché non hai nulla da nascondere ti rende solo attaccabile. Supponiamo che mia moglie sia stata uccisa e che io sia pregiudicato, e magari anche extracomunitario in un Italia xenofoba, o anche solo che abbia un ottimo movente… ma sia innocente.” NON STA IN PIEDI perchè se io uso soldi pubblici e sono onesto , anche con le pareti di vetro o con ispezioni quotidiane NON mi lamenterei e NON avrei alcun tipo di problema.. Proprio qualche giorno fa, a lavoro mi è capitato di ricervere un ispezione a sorpresa, tra l’altro pure ne turno notturno, e non ho avuto nulla da ridire anzi, sono stata contenta perchè queste ispezioni a sorpresa nascono con il compito di accorgersi dei furbetti e di punirli, quindi non capisco veramente questo articolo. Fosse per me che lavoro nel pubblico sarei d’accordo anche a mettere le telecamere interne in streaming..gli onesti non hanno nulla da nascondere..

    Mi piace

    • ziona solo se sei in un contesto di estrema e totale onestà da parte di tutte le parti in causa.

      il grillino invece cerca pretesti per lanciare la solita, falsa, campagna di sdegno. Ecco spiegata la necessità di fornirgliene il meno possibile.
      Brutalmente:

      non mi fanno entrare => racconto che devono nascondere le cose indicibili che combinano
      mi fanno entrare => racconto che ho visto cose indicibili.

      e l’unico modo per uscire dalla trappola ordita dal tipo è documentare tutto e mostrare le cose come realmente sono, anche per smentire le sue sparate. Evitare che “gli animali se vedono estranei nel loro territorio si innervosiscono, soprattutto se hanno cuccioli”, cosa scontata per chiunque abbia avuto un animale, diventi un “ho visto una femmina con cuccioli terrorizzata” e tante altre sparate.
      C’è malafede da parte del corrispondente, anche perché c’è voglia di arruffianarsi i voti ex Brambilla, e di questo bisogna tenere conto. Se il cittadino portavoce vuole trasparenza, beh che lo sia anche lui trasparente…

      Mi piace

  2. Solo grazie alle telecamere si è potuto scoprire maestre che maltrattavano bambini negli asili nido ed inservienti che malmenavano anziani nelle strutture di cura..le telecamere eviterebbero fannulloni, maltrattatori e mangiapane a tradimento.. forse tu studi ancora o lavori nel privato ma io lavoro nel pubblico e firmerei per metterle domani!

    Mi piace

  3. aggiungo anche che l’ignoranza porta a mal-interpretare alcune cose, per esempio la chirurgia al cervello viene normalmente fatta senza anestesia e con il paziente sveglio, perché così si capisce se si ledono parti vitali o importanti del cervello.

    Se uno non lo sa e vede il primate con gli elettrodi nel cervello e gli viene detto che è senza anestesia, pensa a chissà quale tortura, quando invece non lo è. Quindi, l’assoluta trasparenza, e i laboratori di vetro non funzionerebbero comunque.

    Poi bisogna dire che anche i ricercatori comunicano spesso con ingenuità. Per esempio dicono che la ricerca di base è fine a se stessa, ed è fatta per puro piacere di conoscenza.
    Che è spesso vero, ma poi su questa ricerca di base va ad appoggiarsi tutta la parte di ricerca che cura le malattie e che studia i farmaci, le procedure chirurgiche, le pratiche mediche, eccetera.

    Quindi è vero che è ricerca di base, ma senza questa, tutto il resto non sta in piedi.

    Mi piace

    • che la ricerca di base è fine a se stessa, ed è fatta per puro piacere di conoscenza.

      infatti e che non si fermerà mai, non ci sarà mai il punto in cui sai tutto. E purtroppo molti dementi ragionano che: “siccome adesso non sai curare tutto e subito”, la ricerca è inutile. Tanto il bacillo del vaiolo s’è suicidato, insieme a quello della polio, a causa del grande fratello…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...