morirà silvio?

Credo di no. Stavo leggendo le reazioni al videomessaggio; due palle ragazzi, sempre le stesse cose che erano state dette per commentare qualsiasi minchiata detta dal berlusco dal 1994 ad oggi.
E la sinistra che si scandalizza per il linguaggio, e l’anm che urla alla delegittimazione, e gli intellettuali italiani che si indignano. Roba innovativa come la trama della nuova serie dei cavalieri dello zodiaco(1).

E sto vedendo anche le manovre sotterranee per evitare di perdere il nemico prediletto, un berlusconi che eterodirige i suoi magari dall’estero è pericolosissimo. Non lo si può più attaccare direttamente e usare  l’attacco alla persona come surrogato dell’azione politica. Veniamo da 20 anni dove il programma della galassia di centrosinistra era: “no berlusconi, si poltrone”.  Senza considerare che, sparito il berlusco il PD dovrebbe confrontarsi con Grillo, che è ancora abbastanza pulito da attrarre molti voti dei delusi e degli incazzati, e i suoi sono troppo giovani e da troppo poco tempo nelle stanze dei bottoni da poter esser perseguiti per qualcosa di più grave di qualche divieto di sosta.

Il “facendo così si favorisce berlusconi” è stato per troppo tempo il pretesto per far ingoiare enormi rospi a tutti, morto berlusconi i rospi diventeranno alquanto indigesti. La situazione è la stessa di 6 mesi fa, non è cambiata molto.

Come andrà a finire? o si cerca di tenere sulla corda berlusconi per altro tempo evitando di votare la decadenza oppure se si arriva alla rottura c’è il rischio o che berlusconi vuoti il sacco su tutte le manovre e manovrine fatte nei 20 anni in cui si è occupato di politica. Il PD, minimo, ne uscirebbe con le ossa completamente polverizzate, grillo avrebbe campo aperto alle prossime elezioni, nonostante alcune stronzate fatte dai suoi e ci sarebbero da riscrivere molti di questi 20 anni di storia e magari uscirà qualche bello scandaletto sulla magistratura, sopportata solo perché altrimenti “si favorisce il berlusco”(2).

Oppure che berlusconi adotti la tecnica grillo diventando sponsor politico ma non scendendo direttamente in campo. In tal caso lui sarebbe difficilmente attaccabile, come uomini potrebbe scegliere persone fidate e nuove senza scheletri nell’armadio e schierare mediaset a supporto delle truppe, e si vedrà funzionare veramente la macchina del fango.

Credo che si preferirà lo stallo, a meno che qualche pazzoide convinto di avere l’annientamento del nemico in tasca decida per la guerra totale. In tal caso se ne vedranno delle belle…

(1) Risorge un dio a caso che rapisce saori (lady isabel). I 5 pirloni devono salvarla prima del tempo limite venendo prima gonfiati di mazzate e poi distruggendo tutto grazie alle nuove armature superfighe. Pegasus le prende e poi si sveglia, Sirio fa lo strip tease e poi picchia, Cristal prima frigna e poi mena lo stesso, Andromeda le prende fin quando non arriva Phoenix a levargli le castagne dal fuoco menando, poi mena anche lui. Salvataggio di lady Isabel allo scadere del tempo regolamentare e via con la prossima serie.

(2) Confronta i risultati della discesa in campo di Di Pietro con quella di Ingroia. Rivoluzione Civile è stato un colossale flop nonostante sulla carta potesse contare sui voti dell’IDV, RC, PdCI e Verdi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.