gelato pentastellato dolce e un po’ salato…

Il movimento a 5 stelle sta iniziando a squagliarsi come un gelato in una afosa giornata estiva. Dopo il casino Gambaro adesso anche la questione legata alla cittadina deputata Paola Pinna. 

da: http://www.unionesarda.it/articolo/politica_italiana/2013/06/18/sit_in_in_piazza_dei_fedelissimi_di_grillo_ora_anche_la_pinna_rischia_l_espulsione-1-319085.html

Per sostenere il leader questa mattina è stato organizzato un sit-in dei fedelissimi a Beppe Grillo. Decine di persone, forse un centinaio, si sono riunite davanti alla Camera dei deputati. Difendono la linea dura e la decisione di cacciare i dissidenti. Sugli striscioni si legge: “Beppe è megafono, noi la voce del movimento”. Un sostegno in un momento ad alta tensione in cui si fa sempre più concreta la possibilità che un gruppo di parlamentari decida di lasciare il partito.

E riguardo a questa questione non posso aggiungere nulla, a parte dire che Kurdt è un buon profeta.

LOMBARDI – E anche l’ex capogruppo dell’M5s Roberta Lombardi non ha trattenuto le proprie “battute” sulla deputata sarda. “Paola Pinna…Chi?”. La pagina Fb del Gruppo alla Camera ospita infatti una dichiarazione della Lombardi contro la collega Cinque Stelle. “Non abbiamo mai visto questa persona alle nostre assemblee. Molti di noi non sapevano neppure della sua esistenza. L’unica assemblea a cui ha presenziato sembrandoci molto coinvolta è stata quella sulla diaria” dice di lei la ex capogruppo alla Camera che continua: “Chi continua a dare in pasto alla stampa chiacchiere da bar oscura il faticoso lavoro di tutto il movimento. Ci chiediamo se queste persone… ci sono o ci fanno?”.

Invece qui vedo un ennesima prova di cialtronaggine: 

  • Sei la capogruppo alla camera e non verifichi se gli onorevoli del gruppo di cui tu sei la portavoce partecipino alle attività parlamentari? non ne conosci vita/morte/miracoli? se noti che uno manca (fare l’appello no?) o non partecipa non ti informi sui perché e percome?  non lo richiami all’ordine? C’erano troppi scontrini da controllare per farlo?
     
  • Qualcuno avrà approvato la candidatura della Pinna alle primarie del M5S per le liste elettorali e qualcuno l’avrà votata in quelle primarie, come mai chi ha approvato la candidatura non viene chiamato a spiegare i perché e i percome?
  • Più che le chiacchiere da bar riportate dai giornalisti forse sarebbe meglio riflettere poco poco sullo spettacolo penoso che state fornendo, così come bertinotti, pecoraro scanio e diliberto erano il miglior sostegno per il cavaliere nero (1) così voi alla fine state diventando la prova vivente che letta è, e rimane, il meno peggio.

Fermo restando che certe discussioni sarebbe meglio vengano tenute in casa, ma il problema di fondo rimane:

i parlamentari del movimento sono parlamentari dello Stato Italiano(2) o  semplici scimmie schiacciabottoni secondo le indicazioni di Beppe?

(1) nel 2008 il CSX esplose perché moltissimi si erano stufati dei capricci di quelle brave persone e della loro insensata gara a: “il mio comunismo è più lungo del tuo”, votando il PDL, turandosi il naso e trattenendo i conati di vomito, per disperazione.

(2) E quindi ai sensi dell’articolo 67 della, tanto lodata e tanto ignorata, Costituzione Italiana  rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.